Regolamento rivolto agli utenti del servizio di trasporto svolto da ATC

  1. Obblighi in capo ai passeggeri
    1. munirsi di titolo di viaggio valido
    2. non accedere all'autobus se sul veicolo sia già stato raggiunto il numero complessivo massimo di viaggiatori previsto dalla carta di circolazione del veicolo.
    3. non salire o scendere dall’autobus se non presso le fermate regolamentari o quando la vettura è in movimento per motivi di sicurezza.
    4. Non appoggiarsi alle portiere.
    5. servirsi della porta anteriore per la salita e di quella posteriore o centrale per la discesa.
    6. Non sporcare, danneggiare, rimuovere o manomettere parti dell'autobus.
    7. Non esercitare qualsiasi tipo di attività commerciale o reclamistica.
    8. Non fumare (in base al DPR 11 luglio 1980 n. 573).
    9. Non disturbare gli altri passeggeri ed il conducente.
    10. Non portare a bordo dell’autobus oggetti pericolosi, molesti, ingombranti o maleodoranti, armi cariche (eccezione fatta per gli appartenenti alle Forze di Polizia), materiali infiammabili o esplosivi.
    11. Non occupare più di un posto a sedere con oggetti di qualsiasi tipo.
    12. Non sporgersi dai finestrini.
    13. Non gettare oggetti fuori dai finestrini.
  2. Minori di anni 6.
    1. I minori di anni 6 possono viaggiare sui nostri autobus gratuitamente purché non occupino posti a sedere. Devono, inoltre, viaggiare accompagnati da un adulto munito il quale deve essere munito di regolare titolo di viaggio e di un documento di riconoscimento comprovante l’età del minore. Ogni adulto provvisto di titolo di viaggio può viaggiare in compagnia di un unico bambino non pagante. L’eventuale secondo minore i compagnia dello stesso adulto dovrà essere munito di un proprio titolo di viaggio.
    2. I passeggini per bambini devono essere portati a bordo chiusi e posizionati in maniera tale da non impedire la sicurezza di tutti i passeggeri e non arrecare disagi ad altri utenti.
  3. Portatori di handicap in carrozzina.
    Nei nostri autobus in cui è previsto uno spazio riservato al trasporto delle carrozzine per portatori di handicap, esse possono restare aperte sotto la responsabilità dell'accompagnatore. Durante il viaggio la carrozzina deve essere frenata e trattenuta dall'accompagnatore, per evitare spostamenti o cadute in caso di brusche frenate.
  4. Trasporto bagagli.
    1. Ogni passeggero può portare con sé gratuitamente un solo bagaglio a mano purché questo non occupi un posto a sedere e non sia di intralcio per gli altri passeggeri.
    2. I bagagli ingombranti (strumenti musicali o valige e borse di grosse dimensioni) è necessario il pagamento di un biglietto aggiuntivo. Tuttavia, anche in questo caso il bagaglio non deve eccedere il peso di 20 kg., le dimensioni di 80 x 45 x 25 e non deve contenere sostanze pericolose o nocive. L'ATC, nella persona del conducente di linea, ha la facoltà di rifiutare il trasporto di bagagli voluminosi sulla base anche delle condizioni di affollamento degli autobus.
  5. Trasporto animali.
    E' ammesso il trasporto gratuito di animali alle seguenti condizioni:
    • devono essere di piccole dimensioni,
    • devono essere tenuti in braccio e/o in appositi contenitori e/o gabbiette coperti; i cani devono essere dotati di museruola e guinzaglio.
    • Per i cani di media taglia, dotati di museruola e guinzaglio, è necessario munirsi anche di titolo di viaggio.
    • Per i cani guida è consentito il trasporto gratuito.
    • In tutti gli altri casi non è ammesso il trasporto di animali.
    • Gli animali devono essere tenuti in maniera da non dare ingombro superfluo nel veicolo ed in particolare nei pressi delle porte; qualora dovessero arrecare danno a cose o persone, l'accompagnatore sarà tenuto al relativo risarcimento. Sono ammessi in vettura non più di due animali, oltre i cani guida, purchè siano rispettate le condizioni di sicurezza, comfort e igiene dei passeggeri a giudizio del personale ATC. Il trasporto dei suddetti animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti) potrà essere limitato od escluso, ad insindacabile giudizio del conducente della vettura, in caso di affollamento o, comunque, di rischio per i viaggiatori.

SERVIZIO CLIENTI

Servizio Clienti

Aiutaci a migliorare
il nostro servizio

INVIACI UNA MAIL

NEWS

20/08/2019

LINEA CAPUA-CASERTA-NAPOLI INCREMENTO CORSE DAL 02 SETTEMBRE...

Avvisiamo i nostri gentili utenti che a partire dal 02 settembre 2019 saranno incrementate le corse della linea CAPUA-S.MARIA C.V.-CASERTA-NAPOLI AEROPORTO-NAPOLI STAZIONE FS- NAPOLI P.ZZA...

Continua a leggere

29/07/2019

CASERTA-PERSANO: VARIAZIONE FERMATE DAL 02 SETTEMBRE 2019

Avvisiamo i signori viaggiatori che a partire dal 02 settembre 2019 l’autolinea di trasposto pubblico CASERTA-PERSANO effettuerà le seguenti fermate: CALVI RISORTA - Via Casilina, 4 (Bivio:...

Continua a leggere

29/07/2019

PIGNATARO MAGGIORE - CASAGIOVE - PERSANO DAL 02 SETTEMBRE...

Avvisiamo i signori viaggiatori che a partire dal 02 settembre 2019 sarà attivata una nuova autolinea di trasporto pubblico per la Caserma di Persano (SERRE) che effettuerà la seguente tratta: PIGNATARO...

Continua a leggere
LEGGI TUTTE LE NEWS

NOLEGGIO

Noleggio Autobus Caserta

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO