OPEN BUS ALLA REGGIA DI CASERTA
ARRIVANO GLI OPEN BUS ALL’INTERNO DEL PARCO VANVITELLIANO.
01-08-2018
Il sig. Luigi Esposito, amministratore della ATC srl, - società che dal 2013 effettua il servizio di trasporto che permette ai visitatori della Reggia di Caserta di fare il giro del parco comodamente seduti in bus - è stato accolto dal direttore del palazzo vanvitelliano Mauro Felicori per la presentazione di due nuovi autobus "scoperti" che effettueranno il servizio di navetta interno al parco della Reggia di Caserta.
Da anni collaboriamo con la Direzione dei Beni Culturali ed in particolare con il Dr. Filicori ed il Suo staff, per migliorare sempre di più questo servizio unico nel suo genere in Europa.
il Parco della Reggia oltre ad avere una discreta estensione, presenta una pendenza che può essere ardua da percorrere - specie con le alte temperature - in particolare per i soggetti più svantaggiati. Il servizio consente a tali visitatori di arrivare comodamente in cima, dove c’è lo splendido giardino inglese, senza sforzo. Con l’introduzione degli Open Bus, i turisti avranno la possibilità, durante la passeggiata, di godere in maniera ancora più piacevole delle meraviglie del monumento. Mi piace evidenziare come l’attuale Direzione si è mostrata da sempre particolarmente illuminata, attenta e collaborativa. L’introduzione di questi nuovi mezzi, ecologici ed attrezzati per accogliere anche i nostri visitatori con disabilità (sono infatti dotati di una pedana e di un posto riservato alla carrozzina) è frutto di questa costante e costruttiva collaborazione.